SERVIZI OFFERTI

 

OTTIMIZZAZIONE DEL REDDITO

Per assicurare ai nostri clienti una maggiore competitività sul mercato, l'attività di Lo Studio Lacinium Amministrazione & Management comprende anche un servizio di ottimizzazione del reddito degli immobili.

Grazie all'esperienza e competenza dei nostri collaboratori interni, il mercato immobiliare viene costantemente monitorato in modo da garantire ai clienti la tempestiva segnalazione di situazioni in cui il reddito prodotto dall'immobile non sia adeguato all'effettivo valore di mercato.

PRESTAZIONI ORDINARIE

A tutt'oggi lo Studio Lacinium Amministrazione & Management, svolge le attività ed offre ai suoi clienti i seguenti servizi:

Elaborazione di tabelle millesimali, progettazione e direzione lavori in caso di ristrutturazioni o modifiche interne.

Procuriamo nuovi contratti di locazione con canoni a valori correnti di mercato. E' comunque inteso che le singole proposte di locazione dovranno essere esplicitamente accettate dal cliente.

Nell'attività di reperimento di nuovi inquilini, la nostra società provvederà ad esercitare un'azione promozionale avvalendosi anche di collaboratori esterni.

Curiamo la materiale stesura dei contratti di locazione in conformità alle vigenti normative (la sottoscrizione dei contratti potrebbe anche essere da noi effettuata, previa idonea procura).

Se necessario provvediamo a prendere contatto con le associazioni sindacali di categoria per la definizione dei canoni, in conformità alle indicazioni del cliente.

Curiamo gli adempimenti fiscali relativi ai singoli contratti di locazione (tassa di registro) e provvediamo agli adeguamenti dei canoni di locazione, a seguito delle variazioni ISTAT, quando previste.

Sono altresì a nostro carico le denunce di cessazione di fabbricato da notificare alle autorità di pubblica sicurezza.

Seguiamo costantemente il rapporto locatizio, curando l'esatto adempimento degli obblighi contrattuali, con particolare riferimento alle morosità. Provvediamo ad un immediato recupero del credito, sia in via amministrativa che in via legale, incaricando, previa idonea autorizzazione del cliente, avvocati di fiducia.

Promuoviamo azioni legali anche in casi di occupazione abusiva, inadempimenti contrattuali, ecc.

Emettiamo ricevute di locazione periodiche nei confronti dei conduttori, curandone anche l'invio.

Verifichiamo il puntuale pagamento dei canoni di locazione e di ogni altra somma a qualunque titolo dovuta al cliente.

L'incasso di quanto sopra avverrà su c/c intestato al cliente, secondo le modalità da concordare (preferibilmente emissione di MAV).

Aggiorniamo costantemente le operazioni inerenti la gestione amministrativa.

Inviamo trimestralmente dei rendiconti degli incassi avvenuti.

Trasmettiamo alla scadenza delle locazioni il rinnovo, oppure provvediamo al reperimento di nuovi inquilini.

Forniamo contestualmente ai rendiconti degli incassi, la posizione dei singoli inquilini. I suddetti dati potranno essere trasmessi al cliente in via telematica, verificando preventivamente la compatibilità dei relativi supporti.

PRESTAZIONI STRAORDINARIE

Progettazione e direzione lavori di manutenzione

Straordinaria per eventuale ristrutturazione delle singole unità immobiliari

Ricerche ed esecuzioni Pratiche catastali per acquisizione estremi o aggiornamento

Sopralluoghi e misure per tabelle millesimali

Perizie per stime varie

 

   

Libri Consigliati  

   

Ferie ed Orario Estivo  

   

Open Office  

Lo Studio Lacinium utilizza e consiglia a tutti i suoi clienti o semplici visitatori del sito....

   

Argomenti Popolari  

   
© 2004 STUDIO LACINIUM Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari, I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori. La riproduzione, anche parziale è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'amministratore. Sito internet con aggiornamenti aperiodici non a scopo di lucro, non rientrante nella categoria di Prodotto Editoriale secondo la Legge n. 62 del 7 marzo 2001. Web Master: lacinium.com